Skip to content

Nicola Bizzotto

Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Laureato in Medicina a Verona, frequentando poi diversi ospedali nel Veneto e all’estero, ottiene la specialità in Ortopedia e Traumatologia sempre a Verona nel 2014 e il Master in Chirurgia della Mano e Modena nel 2016.
Da allora si occupa e dedica alla Chirurgia della Mano lavorando principalmente nella Provincia di Bolzano/Bozen in Sud Tirol, Trento e a Bassano del Grappa (Vi).

Tecnologia e Innovazione: unendo passione e professione, ha dato avvio in Italia a numerosi progetti di Stampa 3D in chirurgia ortopedica e chirurgia della mano (stampa 3d di fratture ), tenendo dal 2015 a tutt’ora relazioni/corsi a Congressi Nazionali, Europei (FESSH) ed Internazionali (Usa, Russia, Israele) e ad eventi specialisti del settore, collaborando con importanti aziende e Società Scientifiche del settore.

Impegnato nel sociale, membro del Sovrano Militare Ordine di Malta frequentando le attività nazionali e internazionali.

Appassionato negli hobby di musica e pianoforte, nel modellismo Lego (collegato a progetti di riabilitazione con mattoncini Lego in chirurgia della mano), segue il Calcio professionistico del Vicenza Calcio e LR Vicenza Virtus dal 2012.

Socio Ordinario SICM

Società Italiana di Chirurgia della Mano

Socio Ordinario SIM

Società Italiana Microchirurgia

Socio Aggregato FMSI

Federazione Medico Sportiva Italiana