Dott. Nicola Bizzotto

Sono nato e vissuto a Bassano del Grappa (Vi) conseguendo il Diploma di maturità scientifica presso l’Istituto Filippin dei Fratelli delle Scuole Cristiane La Salle di Paderno del Grappa (Tv)

Laureto in Medicina a Verona, frequentando poi diversi ospedali nel Veneto e all’estero, ottengo la  specialità in Ortopedia e Traumatologia  sempre a Verona nel 2014 e il Master in Chirurgia della Mano e Modena nel 2016.

Da allora mi occupo e mi dedico alla Chirurgia della Mano lavorando principalmente nella Provincia di Bolzano/Bozen in Sud Tirol e a Bassano del Grappa.

 

Tecnologia e Innovazione: unendo passione e professione, ho dato avvio a numerosi progetti di Stampa 3D in chirurgia ortopedica e chirurgia della mano (stampa 3d di fratture ), tenendo dal 2015 e tutt’ora relazioni e corsi a Congressi Nazionali, Europei (FESSH) ed Internazioni (Usa, Russia, Israele) e ad eventi specialisti del settore collaborando con importanti aziende e Società Scientifiche del settore.

 

Impegnato nel sociale, di religione cristiana cattolica, sono membro del Sovrano Militare Ordine di Malta frequentando le attività nazionali e internazionali.

 

Appassionato negli hobby di musica e pianoforte, nel modellismo Lego (collegato a progetti di riabilitazione con mattoncini Lego in chirurgia della mano), nello sport come il nuoto (Brevetto di Assistente Bagnanti) , ho seguito il Calcio professionistico del Vicenza Calcio e LR Vicenza Virtus dal 2012.

 

Scarica il mio CV




Seguimi sui social